Testata

Van Gogh. I colori della vita

Padova, Centro San Gaetano
10 Ottobre 2020 - 11 Aprile 2021

Grazie al suo talento teatrale, ogni concerto di Simone Cristicchi diventa una storia da raccontare. Ironico, delicato, sensibile, curioso, scanzonato, saprà rendere anche questo concerto in mostra un’esperienza unica.

Cantautore, attore teatrale e scrittore, Cristicchi esordisce nel 2005 con il tormentone Vorrei cantare come Biagio e si aggiudica il Festival di Sanremo nel 2007 con la canzone Ti regalerò una rosa. Con il suo primo disco, Fabbricante di canzoni, si aggiudica la Targa Tenco per il miglior album d’esordio. Per Sony Music ha pubblicato finora quattro dischi di inediti.

Parallelamente all’attività musicale, è anche autore e interprete di spettacoli teatrali, tra i quali Mio nonno è morto in guerra e il fortunato Magazzino 18, racconto sull’esodo degli italiani dall’Istria, che ha raccolto 250.000 spettatori sia in Italia che all’estero.

Ha pubblicato quattro libri per Mondadori, tra i quali il romanzo Il secondo figlio di Dio. Vita morte e misteri di David Lazzaretti. Attualmente è direttore del Teatro Stabile dell’Abruzzo e direttore artistico di “Narrastorie”, il Festival del racconto di strada.

Prezzo del biglietto per singolo appuntamento: a partire da €95 (acquistabile dal 10 marzo 2020)

Il biglietto comprende: introduzione alla mostra da parte di Marco Goldin, a seguire visita guidata alla mostra a museo chiuso, a seguire light buffet. Infine il concerto in una delle sale espositive.

Il programma avrà inizio alle ore 18.15 e si concluderà, dopo il concerto, attorno alle ore 23.



Biglietto in vendita dal 10 marzo 2020

Padova, Centro San Gaetano
17 ottobre 2020, ore 21:00

BIGLIETTO IN VENDITA DAL 10 MARZO